Oltre 40 anni di esperienza nella ristorazione al vostro servizio
saremo lieti di ospitarvi nel nostro locale
saremo lieti di ospitarvi nel nostro locale
Presentazione
La nostra storia inizia nel lontano 1968, anno in cui mio padre Ivo, allora quattordicenne, decide di intraprendere la carriera di Chef, prima a scuola poi facendo esperienze diverse in giro per l’Italia.
È nel 1974 però che, insieme a mia madre Mery, aprono il ristorante Pizzeria Al Teatro, locale storico Ascolano che, dal 1996 fino al 2009, gestirò in prima persona.
È in questi anni che inizia a maturare in me l’idea di aprire in Ascoli un nuovo locale, più piccolo, caldo ed elegante, dove si facesse solo cucina di un certo livello, dove potessi avere modo di sfogare la mia creatività in cucina.
Sulla base di queste considerazioni nel 2009 nasce il Piccolo Teatro, in un’unica piccola sala di 40 coperti, in un palazzo di travertino ascolano del 1100.
Il nostro locale è il luogo ideale dove trascorrere delle piacevoli serate in una calda atmosfera romantica e raccolta, gustando della buona e ricercata cucina del territorio, coccolati dalle nostre attenzioni.
La nostra cucina
La base della buona cucina sono le materie prime, ed è proprio su questo aspetto che rivolgiamo la maggiore attenzione, selezionando i prodotti migliori che il nostro territorio sa offrire.
Nel nostro locale tutta la pasta all’uovo è di nostra esclusiva produzione, realizzata solo con uova fresche e farine di grani antichi, per riscoprire varietà dimenticate come il Senatore Cappelli, la Jervicella, il Vivenza.
La maggior parte delle verdure provengono dal nostro orto, situato a pochi km dal centro di Ascoli, dove mio padre Ivo, ora pensionato, si occupa della coltivazione di verdure ed ortaggi, senza trattamenti chimici.
La carne è il prodotto verso il quale rivolgo la mia maggiore attenzione: la scelgo personalmente, quasi quotidianamente, presso fornitori di fiducia che offrono prodotti locali e nazionali, sani e sicuri.
Agnelli marchigiani o abruzzesi, manzi ma anche conigli, polli, tacchini e selvaggina, tutto accuratamente selezionato e sapientemente lavorato.
anni di esperienza nella ristorazione
persone pronte a soddisfare le vostre esigenze
solo 35 coperti
una sola sala del 1100 con caratteristica volta a botte
metri dalla fantastica Piazza del Popolo